martedì 19 maggio 2015

Garibaldini all'attacco! - blog non line

Garibaldini, all'attacco! (noto precedentemente come In cacciatori! o L’Italia s’è desta) è un regolamento per wargame tridimensionale, studiato per ricreare le battaglie del periodo risorgimentale, con particolare riferimento alla II guerra d’Indipendenza.

Consente di simulare scontri di media grandezza, coinvolgenti una o più brigate per parte, fino alla divisione (e teoricamente anche oltre, avendo lo spazio e le miniature per farlo).
L’enfasi del regolamento è sulla manovra di brigata. La chiave del gioco è schierare e manovrare le unità tattiche (i battaglioni) al meglio, superando le limitazioni e le difficoltà del sistema di comando del periodo (simulato dalle regole di attivazione).

E' un regolamento facile da imparare, che permette partite relativamente veloci, adatto al gioco multiplayer. Non per questo si tratta di un gioco “semplicistico”: la simulazione è sufficientemente realistica e le regole, pur nella loro sobrietà, consentono raffinatezze tattiche e stili di gioco differenti.

IL REGOLAMENTO E' IN CORSO DI PUBBLICAZIONE PER L'EDITORE CHILLEMI

Data prevista di uscita: ottobre 2015 dicembre 2015 febbraio 2016

Nessun commento:

Posta un commento